Questo rituale benessere è pensato appositamente per la stagione invernale.
Lo zenzero, infatti, pur essendo una radice possiede le proprietà calde e secche tipiche della spezia.
Il trattamento dura circa 130' e prevede 4 fasi:
FASE 1 - Pediluvio
Grazie all'azione sui meridiani di fegato, milza/pancreas e reni, il pediluvio caldo con la radice di zenzero aiuta a rimuovere gli eventuali ristagni energetici a livello addominale.
FASE 2 - Bio-sauna
Il vapore della bio-sauna con la radice di zenzero stimola piacevolmente tutto l’apparato digerente (organo affine alla radice stessa) curando il bruciore di stomaco e tutti i disturbi legati al freddo (mal di gola, raffreddore, tosse…).
Inoltre, penetrando attraverso gli orifizi, il vapore fa sudare da dentro favorendo l'eliminazione delle tossine.
FASE 3 - Fregagioni con acqua calda (e fredda)
Subito dopo la bio-sauna si eseguono delle fregagioni con un panno inumidito nell'acqua calda (che lava via le tossine espulse dalla pelle) e in ultimo, per i più temerari, nell'acqua fredda (questo passaggio rende il trattamento ancora più efficace per il fatto che l'organismo, per reazione al freddo, sposta il calore dal sistema digerente - favorendo la funzione digestiva - alla pelle aiutandola nel suo compito di eliminazione).
FASE 4 - Massaggio Corpo
Il massaggio corpo con l’olio di riso caldo arricchito dalle note speziate e solari dell’olio essenziale di zenzero, si dimostra molto utile per i disturbi articolari in genere (reumatismi e artrite) e per i dolori al collo (che causano mal di testa) e a tutte le parti del corpo contratte dal freddo.
Il risultato è rinvigorente ed è garantito un profondo rilassamento!
Lorenzo Biroli
- Specialista del Massaggio
- Operatore in Discipline bio-naturali
- Training Autogeno
- Counselor Umanistico
Commentaires