WINTER GINGER - Il trattamento che scalda corpo e anima

Questo rituale benessere è pensato appositamente per la stagione invernale.
Lo zenzero, infatti, pur essendo una radice possiede le proprietà calde e secche tipiche della spezia.
Il trattamento dura circa 130' e prevede 4 fasi:

FASE 1 - Pediluvio
Grazie all'azione sui meridiani di fegato, milza/pancreas e reni, il pediluvio caldo con la radice di zenzero aiuta a rimuovere gli eventuali ristagni energetici a livello addominale.

FASE 2 - Bio-sauna
Il vapore della bio-sauna con la radice di zenzero stimola piacevolmente tutto l’apparato digerente (organo affine alla radice stessa) curando il bruciore di stomaco e tutti i disturbi legati al freddo (mal di gola, raffreddore, tosse…).
Inoltre, penetrando attraverso gli orifizi, il vapore fa sudare da dentro favorendo l'eliminazione delle tossine.
FASE 3 - Doccia calda /fredda
Subito dopo la bio-sauna, è prevista una doccia calda i cui ultimi 30''o 45'' andrebbe usato il getto d'acqua fredda. Questo passaggio rende il trattamento ancora più efficace per il fatto che l'organismo, per reazione al freddo, sposta il calore dal sistema digerente - favorendo la funzione digestiva - alla pelle aiutandola nel suo compito di eliminazione.

FASE 4 - Massaggio Corpo
Il massaggio corpo con l’olio di riso caldo arricchito dalle note speziate e solari dell’olio essenziale di zenzero, si dimostra molto utile per i disturbi articolari in genere (reumatismi e artrite) e per i dolori al collo (che causano mal di testa) e a tutte le parti del corpo contratte dal freddo.
Il risultato è rinvigorente e profondo rilassamento!
Lorenzo Biroli
- Specialista del Massaggio
- Operatore in Discipline bio-naturali
- Training Autogeno
- Counselor Umanistico