YOMOGI BIO-SAUNA - La sauna su misura per te


YOMOGI BIO-SAUNA (よもぎ Yomogi, in giapponese = Artemisia) è un innovativo trattamento di benessere proveniente dall’Estremo Oriente.

Consiste in una MICRO-SAUNA all’ARTEMISIA ricreata sotto un mantello impermeabile che TI AVVOLGE dal collo ai piedi RISCALDANDO PIACEVOLMENTE il TUO CORPO “DALL’INTERNO”.


Il bagno turco (conosciuto anche come hammam) è regolato tra i 35 ed i 50 gradi e l’umidità arriva al 90%-100%: qui il calore si diffonde in tutto l’ambiente tramite apposite bocchette che permettono al vapore di propagarsi nella stanza dal basso verso l’alto. Il vapore diffuso nell'ambiente fa sudare l'organismo, per così dire, dall'esterno mentre la YOMOGI SAUNA fa sudare "dall'interno" grazie al vapore che si crea sotto la mantella e che penetra (dal buco che si trova al centro del seggiolino) attraverso l'ano (per i maschi) e l'ano e la vagina (per le femmine).

Il beneficio dato dal calore è implementato dall'artemisia che ha un effetto curativo e medicamentoso per gli organi interni e per la pelle. I giapponesi introducono, a tratti, anche la testa nella mantella facendo dei veri e propri fumigi.



I benefici di YOMOGI SAUNA sono molteplici:


- allevia o neutralizza i dolori pre-mestruali - riduce il gonfiore - stimola la circolazione sanguigna - attiva il metabolismo - attiva il sistema immunitario - rappresenta un’ottima cura post-parto - favorisce la perdita di peso - attivando la flora batterica buona, migliora le funzioni di stomaco e intestino - migliora la condizione di pelle e capelli - riduce o neutralizza gli effetti di dermatite atopica e allergie - cura la sterilità - procura sollievo a rigidità di spalle e collo


Una seduta dura, in media, 40-45 minuti (durante i quali è possibile regolare la temperatura a seconda delle esigenze) e, quando è seguita da una doccia e da un massaggio, offre il massimo del suo potenziale in termini di rilassamento psico-fisico e di pulizia dell'organismo.



66 visualizzazioni0 commenti