i movimenti
del filosofo petar danov (beinsa douno)
Tutti i movimenti che sono in armonia con la natura sono corretti e sono in grado di guarire l'uomo
PETAR DANOV
i movimenti
del maestro petar danov
Petar Danov (Suvorovo, 11 luglio 1864 – Sofia, 27 dicembre 1944) è stato un filosofo e pedagogista bulgaro, noto come maestro spirituale. Ha lasciato in eredità moltissime conferenze i cui temi riguardano religione, musica, geometria, astrologia, filosofia e scienze esoteriche. Ha creato una serie di esercizi il cui scopo è quello di contribuire al raggiungimento dell’equilibrio tra corpo e spirito.
Attraverso i movimenti, l'uomo libera o assorbe parte della sua energia. Tutti i gesti che sono in armonia con le leggi della natura sono corretti e sono in grado di guarire l'uomo. Il pensiero si riflette sui movimenti e i movimenti influenzano il pensiero.
Gli esercizi sono semplici, lenti e armoniosi e richiedono presenza: i movimenti coscienti regolarizzano il sistema nervoso che riceve le forze della Natura (magnetismo terrestre e magnetismo solare).
Il magnetismo in generale è legato con l'energia vitale contenuta nella Natura. Così, attraverso l'estensione delle braccia e delle gambe e attraverso la concentrazione del mentale, l'uomo utilizza questa energia vitale e diventa sano e forte.