top of page

micro-ginnastica del dr. popov

Nel mondo di oggi non esistono quasi più persone con una colonna vertebrale sana
Dr. PIOTR POPOV

top
Colonna-Vertebrale.gif

micro-ginnastica per
la colonna vertebrale

Per capire quanto sia importante la colonna vertebrale per la nostra vita, il medico russo suggerisce di immaginare la costruzione di un dispositivo. Qualsiasi dispositivo è composto da parti necessarie per il suo funzionamento... 

microginnastica dr popov

Nella maggior parte dei casi, affinché un insieme di parti funzioni come un tutt'uno, deve essere collegato a un supporto.

La colonna vertebrale è questo supporto nel corpo umano, che influenza la salute dei nostri movimenti, le abitudini, lo stile di vita. La salute della colonna vertebrale determina la posizione degli organi interni, la loro funzionalità, la salute dei vasi sanguigni e la buona circolazione del sangue.

 

Il dottor Popov ha originariamente creato la microginnastica per atleti e ballerini. In seguito, ha iniziato a raccomandare la tecnica ai suoi pazienti per il recupero delle lesioni spinali.

Piotr Popov è diventato molto popolare dopo aver sollevato un famoso discesista olandese da un grave infortunio in soli dieci giorni. Il medico raccomanda questa ginnastica a tutte le persone moderne, poiché ha un effetto benefico su tutto il corpo.

 

L'obiettivo principale della microginnastica del Dr. Peter Popov è quello di far lavorare la colonna vertebrale in armonia con l'aiuto di speciali micromovimenti. Secondo Popov, i micromovimenti permettono di lavorare con ogni vertebra, che alla fine deve prendere il suo posto e svolgere solo la sua funzione.

La differenza tra la microginnastica di Popov e altri esercizi per la colonna vertebrale è che non ci sono movimenti larghi che coinvolgono solo i grandi muscoli del corpo. Durante l'esecuzione dei micromovimenti, si attivano piccoli muscoli e legamenti che non hanno mai lavorato prima. Ecco perché questi micro esercizi sono più efficaci di un allenamento ad alta intensità in palestra.

bottom of page