top of page

AROMATERAPIA PER IL PRONTO SOCCORSO - Anti-squali

Lavanda, menta piperita, geranio



Proprietà: Antinfiammatorio, antiallergico, antiveleno

Affinità d'organo: cute

Peculiarità: salva vita

Sintomatica: tutto quello che da prurito, segni di infezione o di infiammazione, tutto quello che sembra troppo grave per essere curato con l’aromaterapia.

L'Anti Squali è stato composto per curare la più ampia gamma di problemi di salute anche molto gravi.

E' stato pensato originariamente come antidoto per gli insetti velenosi ed i pesci.

Il principale pericolo dei morsi velenosi non è tanto il veleno in sé, quanto la possibile reazione immune come le risposte allergiche o l'attivazione incontrollata del sistema coagulativo della persona. Una sola ape può infatti uccidere una persona allergica.

Per questa ragione, alla lavanda che ha come proprietà quella di neutralizzare la tossicità delle sostanze velenose, è stato aggiunto il geranio, per il suo effetto antinfiammatorio simil-cortisonico. La menta piperita completa il preparato, per le sue forti proprietà analgesiche.

Utilizzatelo sempre per qualsiasi tipo di puntura d'insetto, aculeo, pesci e meduse, ed anche in caso di punture e di sostanze velenose di origine vegetale, come l'ortica e l'edera.

La più preziosa proprietà dell'Anti Squali è quella antiallergica, sia per i problemi della pelle legati ad esse sia per problemi di tipo respiratorio.

L'Anti Squali attenuerà e lenirà qualsiasi tipo di prurito, che sia dovuto alle allergie alimentari oppure a reazioni allergiche.

(Per il prurito vaginale, tuttavia, è preferibile un altro preparato, specifico per le donne, il "Bocciolino").

Per le allergie della pelle, utilizzatelo puro sulla parte interessata; per le allergie respiratorie, bagnate la punta del dito con un po’ d’essenza, poi un piccolo tocco sotto la lingua).

Per le allergie alimentari con rush cutaneo su tutto il corpo, curate i sintomi come il prurito spalmandone qualche goccia su tutto il corpo bagnato dopo una doccia e mangiatene 3 gocce, su di una zolletta di zucchero.

Non perde la sua efficacia se diluito al 10% in olio d'oliva, ad esempio sulle otiti esterne di tipo catarrale o nell'herpes zoster in fase precoce.

L'Anti Squali disinfiamma in profondità penetrando dalla superficie cutanea fino ai tessuti infiammati.

L'Anti Squali fa maturare più velocemente le infezioni come gli ascessi o i semplici foruncoli, erpes o afte.

APPLICAZIONI: Respinge gli insetti (mettetelo nel diffusore e mosche e zanzare saranno un antico ricordo). Cura i loro morsi e punture velenosi. Pesci velenosi, meduse, etc.

Herpes zoster, herpes labiale, afte, infezioni, infiammazioni, pruriti, gonfiori arrossati, malattie cutanee, eczema, infezioni della pelle, tigna, foruncoli e brufoli, acne giovanile, vermi intestinali, ossiuri (in clistere con olio), infezioni dell'orecchio e dolore dell'orecchio (1 goccia con 1 ml di olio d'oliva, per disinfiammare e calmare il dolore), tutti i tipi di allergie respiratorie e della pelle.



🔍 Vi suggerisco di utilizzare oli essenziali di alta qualità (difficili da reperire!) così da poterli tranquillamente ingerire. Personalmente, utilizzo prevalentemente le essenze del profumiere Abdessalam Attar di Rimini (www.profumo.it) che le distilla personalmente ed è il creatore del kit oggetto di questi post.



Lorenzo Biroli

- Specialista del Massaggio

- Operatore in Discipline bio-naturali

- Training Autogeno

- Counselor Umanistico



28 visualizzazioni0 commenti
bottom of page