Legno di cedro, aghi di pino, rosmarino, zenzero, chiodi di garofano, origano
Proprietà: Analgesico
Affinità d'organo: sistema osteoarticolare
Peculiarità: sufficienti dosi piccolissime
Le persone anziane che hanno provato artrix lo tengono come un amuleto a portata di mano.
Ne è stata sperimentata l'efficacia per i dolori alle articolazioni della più varia natura e in TUTTE le articolazioni: prima per la cosiddetta artrite comune ovvero per il mal di ossa che accompagna (sembrerebbe in modo costante) i processi di senescenza, poi per le artriti deformanti delle estremità notando che la sua efficacia poco dipende dalla concentrazione potendolo diluire con olio di oliva al 10%.
Senza sperimentare una diminuzione del suo effetto terapeutico, questo composto è efficace in tutti i tipi di artrite da quelle traumatiche (sia acute che croniche) a quelle autoimmuni con effetto analgesico deciso e costante. Nei microtraumi ossei la sua azione sembra essere cicatrizzante e non solo analgesica in senso stretto. Anche la coxoartrosi (artrosi delle anche dell'anziano) sembra non poter resistere a questo preparato se applicato sull'inguine, preparato al 50% in olio d'oliva.
La sua azione è a lungo e lunghissimo termine.
APPLICAZIONI
Dolori articolari: spalmare delicatamente fino ad assorbimento sulla parte afflitta da dolore, puro o diluito in olio d’oliva.
Freddo: in caso di freddolosità, sia come prevenzione sia come cura delle malattie da raffreddamento, 10 gocce di Artrix diluito in olio d’oliva nella vasca da bagno ben calda, o spalmate sul corpo bagnato dopo la doccia.
Tosse: spalmare 5 gocce di “Artrix” sul petto fino ad assorbimento.
Comments