top of page

MASSAGGIO ALLA COLONNA VERTEBRALE - Attiva l'energia benefica che guarisce l'organismo



Petar Danov (filosofo pedagogista bulgaro del '900) diceva che farsi massaggiare la colonna vertebrale tutti i giorni fa scomparire qualsiasi male. Sosteneva che ci sono alcuni punti del corpo che contengono energia vitale nascosta in grado di guarire le parti malate e che è sufficiente stimolarla affinchè si manifesti immediatamente esercitando la sua azione benefica.


Credo che ognuno di noi tra quelli che hanno ricevuto, almeno una volta nella vita, un massaggio localizzato alla schiena, possa confermare questa teoria.


Tuttavia è molto difficile che ci siano le condizioni per ricevere un massaggio con una tale frequenza (a meno che non si abbia la fortuna di avere un massaggiatore o una massaggiatrice in casa e, soprattutto, che sia disponibile tutti i giorni a prestare le proprie mani!).


La buona notizia è che è sufficiente un massaggio al mese per mantenere un buon stato di salute e di equilibrio psico-fisico (naturalmente vanno sempre prese in considerazione la singola situazione e la singola preferenza).




LORENZO BIROLI

Terapista del Massaggio

Operatore in Discipline bio-naturali

Counselor Umanistico


32 visualizzazioni0 commenti

Komentarze


bottom of page