top of page

YOMOGI BIO-SAUNA (con Rosmarino)



Al posto dell’artemisia, vengono messi nella pentola piena di acqua calda dei ramoscelli di rosmarino il cui aroma viene poi veicolato negli orifizi attraverso il vapore.

Questa pratica di Medicina Naturale ha un effetto corroborante su tutto l’organismo grazie al potere energizzante del rosmarino.


Il rosmarino è anche un protettore psichico e per questo è particolarmente utile da usare fin dal mattino prima di esporsi a tutte le influenze del mondo esterno, sia quelle di cui siamo consapevoli e magari timorosi, sia quelle che non conosciamo ma che temiamo di incontrare nella vita quotidiana.

Inoltre, è molto adatto da usare al mattino perché stimola a livello fisico e il suo uso in ore più avanzate della giornata può talvolta causare insonnia.


Può anche essere utilizzato per proteggere la casa, ecc. Nel Medioevo veniva usato (bruciando i ramoscelli secchi) per cacciare gli spiriti maligni dai luoghi o dalle persone.


Il Rosmarino é particolarmente adatto al Chakra della Fronte. Nell’aromaterapia a livello fisico, l’olio è conosciuto come cefalico, vale a dire, come un olio che stimola il cervello e l’attività mentale. A livello spirituale, il rosmarino viene associato a qualità come la chiarezza di pensiero e la perspicacia, e può essere assai utile quando è necessaria una maggiore lucidità.


🔍 Scopri come la Yomogi bio-sauna può diventare un trattamento per lavare il sangue: https://www.grandorsale.it/.../yomogi-bio-sauna-la-sauna..



LORENZO BIROLI

Specialista del Massaggio

Operatore in Discipline bio-naturali

Counselor Umanistico

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page