Il tempo della stabilità è un periodo in cui si trova l'equilibrio, l'auto-realizzazione. Se durante questo periodo la persona distribuisce armoniosamente le forze, raggiungerà un grande successo. Sbalzi bruschi del tenore di vita e di attività possono danneggiare notevolmente la salute.
Nel tempo della stabilità (che va all'incirca dai 28 ai 56 anni), la salute della persona è determinata dal modo uniforme e armonioso in cui si sviluppa in tutti i campi della vita: famiglia, lavoro, vita pubblica, rapporto con gli amici e con la natura. Se qualche ala "si abbassa", il nostro volo diventa impetuoso, a scatti e ci può immergere occasionalmente nella zona di malattia e di insoddisfazione della nostra vita.
A questa età, il corpo non può più crescere e, di norma, l'individuo è autosufficiente per cui il nostro organismo non richiede speciali esercizi, medicine e terapie ma non conoscendo le leggi dell'esistenza, non tutti riescono a vivere in armonia.
Rispetto alla prima fase della vita umana, questa tappa ha meno calore. Ciò non significa che la temperatura del corpo diminuisce; a ridursi è la luminosità; un pò come la lampadina elettrica per cui con una diversa incandescenza, a parità di temperatura, la sua luminosità varia: maggiore nella prima, minore nella seconda.
Nel periodo di stabilità sarebbe sufficiente dormire 6-7 ore al giorno. A fermarsi è solo lo sviluppo dell'organismo, la mente continua a migliorare per cui si diventa più saggi e ragionevoli.
LORENZO BIROLI
Specialista del Massaggio
Cupping Therapy
Counseling
Discipline bio-naturali
TCI Trainer
📚 Approfondimenti:
HAJI MUZAFFAR USMANOV, Antiche pratiche di guarigione Sufi, Casa editrice Psiche 2, 2021
PIERRE LASSALLE, BRIGITTE MAFFRAY, La tua vita cambia ogni 7 anni, Ed. Il punto d'incontro, 2012
🔗 Articoli correlati:
Timo: ghiandola della giovinezza
Comments