top of page

ETÀ E SALUTE: I CICLI DELLA VITA UMANA - Prosperità



Il periodo della prosperità (56-84 anni) richiede all'uomo del movimento e dell'attività che gli garantiscono una condizione armoniosa. Vi è un crescente desiderio di vivere e si diventa più forti nello spirito. A quest'età, diminuisce il contenuto d'acqua nel corpo. L'organismo, inoltre, avverte la mancanza di altre sostanze; cominciano perciò a farsi sentire diversi "acciacchi" più o meno conosciuti.


È necessario riguardare particolarmente gli organi interni, osservare un'attività lavorativa ed il riposo, regolarmente ed ogni giorno. Occorre fare più ginnastica e lavoro fisico, muoversi maggiormente. Assumere cibo più spesso ma in piccole dosi, pulire spesso l'intestino. Solitamente le persone prendono molto sul serio i disturbi che compaiono in questo periodo esistenziale alimentandoli con medicinali e fantasticherie.


Un malanno comparso in età precoce guarisce di solito molto rapidamente mentre la guarigione dello stesso in età avanzata avviene molto più lentamente. In questa fase d'età (come per la successiva) dormire 4-5 ore al giorno può essere sufficiente per recuperare le forze.


LORENZO BIROLI

Specialista del Massaggio

Cupping Therapy

Counseling

Discipline bio-naturali

TCI Trainer


📚 Approfondimenti


  • HAJI MUZAFFAR USMANOV, Antiche pratiche di guarigione Sufi, Casa editrice  Psiche 2, 2021

  • PIERRE LASSALLE, BRIGITTE MAFFRAY, La tua vita cambia ogni 7 anni, Ed. Il punto d'incontro, 2012


🔗 Articoli correlati


  • Timo: ghiandola della giovinezza



7 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page